Progetto Stringhe: evento conclusivo a.s. 2022-23

Oggi, nei locali della sede Centrale si è svolto l’evento di chiusura del secondo anno del progetto “Stringhe – Piccoli numeri in movimento”, che vede 4 scuole dei quartieri periferici di Catania, Napoli e Milano coinvolte in attività curriculari ed extra curriculari di robotica e psicomotricità.
La fondazione Mission Bambini e gli educatori di Palestra per la mente e di Fondazione Laureus, supportati dai docenti delle classi, hanno organizzato attività di robotica e di psicomotricità per circa 80 alunni delle classi terze e quarte della sede Centrale e del plesso Pigno. I bambini si sono divertiti con giochi motori, svolti tra la palestra e il campetto esterno, e programmazione di piccoli robot, mostrando ai genitori, alcuni dei quali si sono lasciati coinvolgere attivamente, quanto imparato durante l’anno scolastico.
Al termine dei giochi, mentre i bambini consumavano una meritatissima merenda, il dirigente scolastico, prof. Vincenzo Costanzo, e il consulente pedagogico del progetto, dott. Davide Pappalardo, hanno illustrato ai genitori le finalità delle attività svolte e hanno salutato e ringraziato per la presenza l’assessore uscente prof.ssa Cinzia Torrisi.
Al riuscitissimo evento hanno contribuito Irene Villa per Mission Bambini, Alessio Vasta, Carlo Puglisi, Alfredo Petralia e Simone Di Stefano per Palestra per la mente con le educatrici di robotica Aurora Du Bois, Giulia Strano, Roberta Amoruso, Francesca Fragapane, Laura Balbi, e Giovanni Ghidini di Fondazione Laureus che ha supportato, seppure a distanza, le educatrici di psicomotricità Sonia Moschitta e Aurora Coppolino.